La membrana Touch permette di ottenere un effetto materico al tatto
1 Giugno 2023La manutenzione della piscina dopo l’inverno: ecco le 5 cose da fare
4 Luglio 2023Con Teknopiscine sarai seguito “passo dopo passo” nella progettazione e nell’iter autorizzativo
Per iniziare a costruire una piscina è importante ottenere tutti i permessi necessari. Non importa che si tratti di una piscina interrata, seminterrata o fuori terra, è sempre importante una preliminare valutazione sull’iter di autorizzazione.
Teknopiscine progetta e realizza piscine in Puglia, grazie a un team di tecnici specializzati fornisce consulenza preliminare sulla soluzione ideale su misura del cliente. Uno staff di tecnici è in grado di guidarti “passo dopo passo” nelle preliminari procedure necessarie all’avvio delle operazioni di costruzioni della piscina.
In Italia non esiste un regolamento standard per costruire una piscina. Ogni Comune, infatti, segue procedure specifiche e le normative possono variare di conseguenza. Pertanto bisogna prima informarsi presso l’Ufficio Tecnico del proprio Comune di residenza riguardo la possibilità di costruire la piscina e la presenza di eventuali vincoli imposti dal piano regolatore.
A maggior ragione in Puglia dove, per via della presenza di numerosi vincoli a tutela del paesaggio, si rende ancora più necessaria una valutazione preliminare sull’iter autorizzativo da seguire, per valutare i costi e pianificare tutto in base tempi di realizzazione.
Per esempio in Valle d’Itria, nel territorio dei trulli che interessa i Comuni di Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca, esistono alcuni vincoli paesaggistici imposti dalle normative.
Per tali ragioni è necessario affidarsi ai professionisti per sapere cosa fare e quale soluzione progettuale adottare per rendere l’impianto piscina conforme al contesto territoriale e ambientale.
Talvolta è sufficiente una Segnalazione Certificata di Inizio Lavori (SCIA) redatta da un tecnico di fiducia e, nel caso di esito positivo, sarà possibile procedere con i lavori dopo 30 giorni. Tuttavia, il più delle volte, si rende necessario seguire un iter burocratico più complesso e, solo dopo aver ricevuto l’ok, si potrà presentare la SCIA in Comune e iniziare i lavori.
Affidarsi al team di progettisti Teknopiscine permettere essere seguiti costantemente e consigliati nella scelta giusta da fare per evitare di perdere tempo con la burocrazia e ottenere la garanzia di un risultato ottimale.
Una volta ottenute tutte le autorizzazioni, a noi basteranno poche settimane per realizzare la tua nuova piscina.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.