Premio innovazione per Teknopiscine
1 Marzo 2020L’estate tutto l’anno, grazie alle pompe di calore
4 Maggio 2020Realizzare una piscina o un’area benessere in Puglia sarà più semplice. La Regione Puglia, infatti, ha messo in campo una serie di azioni per velocizzare le pratiche di Titolo II o PSR rivolte alle strutture turistiche e agricole.
Ne abbiamo parlato con l’esperto di finanza agevolata dott. Stefano Nannavecchia.
“In questo momento la finanza agevolata assume un ruolo strategico per quelle imprese che stanno vivendo una fase critica, ma che hanno voglia di ripartire e guardare al futuro. La Puglia è una Regione che oggi più che mai è attenta alle esigenze delle imprese per supportare i progetti e le iniziative delle imprese private”.
La Regione Puglia ha messo in campo una serie di strumenti per i privati e le microimprese che consentiranno un’accelerazione delle pratiche in istruttoria.
“Nelle ultime settimane – dice ancora il dott. Nannavecchia – la Regione sta mettendo in atto una mole di risorse per stare vicino alle imprese del settore turistico e di quelle dell’indotto che danno valore aggiunto all’offerta turistica, con risorse ricadenti nel Titolo II per il turismo, assieme a ulteriori risorse finalizzate a supportare le attività che erano già in atto e altre misure specifiche pensate per affrontare e superare questo momento difficile, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di liquidità, attraverso il microcredito”.
Importanti opportunità che interessano sia le imprese turistiche, così come il singolo privato che intende ristrutturare un piccolo trullo, una dimora storica, o una residenza di campagna, anche per la realizzazione di piscine e aree benessere.
“Ampliamento, ammodernamento o ristrutturazioni sono tutti interventi previsti nel Titolo II – dice Nannavecchia – sia per strutture turistiche o stabilimenti balneari già esistenti, ma anche per antichi manufatti che caratterizzano la terra di Puglia, tra cui masserie, trulli o B&b, ammessi al finanziamento agevolato anche finalizzato alla dotazione nelle strutture di tutti i comfort, tra cui appunto una piscina o un’area benessere”.
Grazie tutto questo sarà più semplice riaprire il cassetto dei sogni e progettare una nuova piscina.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.