Rivestimenti per piscine: intonaco, piastrelle o pvc? Quale scegliere?
7 Febbraio 2024Piscine ecosostenibili e modulari: il futuro del benessere
2 Aprile 2024Realizzare una piscina è un investimento che aumenta il valore del tuo immobile
Sognare di tuffarsi in una fresca piscina ogni volta che si desidera non è più un lusso, eppure può rivelarsi un vero e proprio investimento per aumentare il valore di un immobile. Che sia per uso privato, condominiale o pubblico, una piscina rappresenta un valore aggiunto che non passa certamente inosservato.
Tuttavia, prima di procedere con la realizzazione di una piscina, è importante conoscere le differenze normative che intercorrono tra le diverse tipologie di piscina.
Piscina a uso privato
La piscina a uso privato richiede una Denuncia Inizio Attività (DIA) al Comune se la piscina interrata ha un volume superiore a 10 mc o se fuori terra supera i 5 mc. Non necessita di permessi per piscine interrate con volume inferiore a 10 mc o fuori terra inferiori a 5 mc
Piscina a uso condominiale
Per realizzare una piscina a uso condominiale è necessaria, in prima battuta, una delibera assembleare condominiale. Se interrata, necessita di una DIA al Comune, mentre se fuori terra, in regola con il regolamento condominiale, non necessita di DIA.
Piscina a uso pubblico
Una piscina a uso pubblico viene sottoposta a rigorosi controlli di sicurezza e requisiti sanitari e richiede il rilascio di specifiche autorizzazioni da parte degli enti preposti.
Tutte le piscine, ciascuna per la propria classificazione pubblica, privata o condominiale devono rispondere alla norma UNI 10637.
Teknopiscine, azienda leader nella progettazione e realizzazione di piscine in Puglia, offre un servizio completo di consulenza, per essere al tuo fianco nella scelta della tua piscina, offrendo un vasto ventaglio di servizi:
- Consulenza personalizzata per la scelta della tipologia di piscina più adatta alle tue esigenze
- Progettazione su misura per armonizzare la piscina con l’estetica del tuo giardino o del complesso condominiale
- Realizzazione a regola d’arte con materiali di alta qualità e nel rispetto delle normative vigenti
- Assistenza post-vendita per la manutenzione e la gestione della tua piscina
- Esperienza pluriennale nel settore
- Team di professionisti qualificati
- Utilizzo di tecnologie all’avanguardia
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.