Chiusura della piscina ecco quando e come farla in poche mosse
11 Ottobre 2021Una piscina dei sogni in Puglia a Ostuni
20 Dicembre 2021Piscine senza bordo che garantiscono eleganza, effetto a specchio e qualità dell’acqua e con costi alla portata di tutti
Possono essere di tante tipologie, ma le piscine a sfioro sono certamente le più belle.
Il risultato estetico che si ottiene è straordinario. Le piscine a sfioro sembrano piscine senza bordo, l’effetto “a specchio” che si ottiene con il sistema a sfioro risulta essere di grande impatto visivo e la piscina appare ancora più ampia di quanto non lo sia.
Teknopiscine è specializzata nella costruzione e realizzazione di piscine a sfioro in Puglia, strutture di grande eleganza, finiture eleganti, e tante varietà estetiche, per soddisfare ogni tipo di esigenza del cliente, con soluzioni che permettono di calare perfettamente la piscina nel contesto circostante con sorprendente naturalezza.
Come funziona la piscina a sfioro?
Nelle piscine con bordo a sfioro l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata nuovamente in vasca.
Quali sono i vantaggi di una piscina a sfioro?
Molti di voi conoscono le piscine a skimmer, ovvero gli impianti che presentano alcuni bocchettoni che permettono la purificazione dell’acqua. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e leggermente più costoso perché ha la necessità di avere una vasca di compenso oltre alla vasca principale, ma ne vale davvero la pena.
La piscina a sfioro offre vantaggi sia sul piano estetico e sia su quello della qualità dell’acqua, decisamente meglio del sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, ovvero quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici.
Sul piano estetico, invece, il risultato che si ottiene è davvero straordinario, in quanto il bordo dell’acqua è allo stesso livello della superficie esterna alla vasca, ottenendo uno specchio di acqua capace di ricreare un ambiente naturale come se si fosse in riva al mare.
Ma le piscine a sfioro di Teknopiscine concessionaria di Piscine Castiglione, possono essere di diverse tipologie:
- TRILOGY
- FREEDOM
- A CASCATA
Con il bordo a sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato silenzioso ed elegante è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina.
Lo sfioro nascosto Freedom, invece, assicura un ricercato effetto estetico per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina.
Il modello di piscina a sfioro con cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza o piscine comunicanti distribuite su più livelli. La piscina su terreno in pendenza, infatti, generalmente presenta il lato con cascata su uno o due lati della piscina in modo da permettere all’acqua di scorrere oltre il bordo vasca e defluire in cascata verso il basso. La piscina a sfioro in cascata può essere anche realizzata con la parte in cascata in metracrillato.
La piscina a sfioro si sta imponendo sempre di più sul mercato come la soluzione preferita dai clienti perché capace di coniugare:
- grande impatto visivo,
- eleganza,
- effetto a specchio,
- migliore capacità di pulizia dell’acqua.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.