Piscine fuori misura e locazioni delle case vacanza: ecco quando sussiste l’obbligo del bagnino
8 Luglio 2022Ecco tutti i colori da scegliere per la tua piscina
21 Ottobre 2022Un sistema innovativo per la costruzione di piscine che sanno coniugare qualità e design
Un sistema brevettato che tramite un processo di produzione speciale combina acciaio inox e pvc per creare moduli per la realizzazione di piscine. Sono questi gli ingredienti alla base della tecnologia Myrtha.
In particolare si tratta di un sistema modulare di pannelli in acciaio inox con pvc laminato a caldo direttamente in fabbrica e possibilità infinite di finiture estetiche di pregio per tutti coloro che, nella scelta della propria piscina, mettono al primo posto qualità e design.
Teknopiscine è specializzata nella progettazione e realizzazione di piscine in Puglia, ed è concessionaria autorizzata Piscine Castiglione, azienda leader mondiale nella costruzione di piscine, tra cui anche le vasche delle grandi competizioni sportive internazionali.
Cos’è la tecnologia Myrtha
Consiste in una struttura di acciaio inox su cui viene laminato a caldo un sottile strato di pvc. Questa lavorazione brevettata e certificata avviene direttamente in fabbrica e i moduli strutturali prodotti su misura risultano un prodotto già pronto per essere installato. Una soluzione quindi più sostenibile rispetto alle piscine in cemento o le prefabbricate.
La tecnologia Myrtha è in grado di assorbire i micromovimenti del terreno senza riportare danni, cosa che può succedere nelle piscine in cemento ed è molto frequente nelle piscine in vetroresina installate in zone soggette a piccole scosse o smottamenti. Soluzione certificata anche per l’NTC 2008, l’accoppiamento di acciaio e il PVC garantisce resistenza e durata nel tempo. Il livello d’impermeabilizzazione è totale. Il PVC laminato a caldo sui pannelli assicura una completa tenuta della vasca.
I vantaggi della tecnologia Myrtha
- Qualità e Design;
- la tecnologia Myrtha ha un ridotto impatto ambientale perché vanta il ciclo vitale più lungo sul mercato;
- rappresenta la perfetta sintesi tra la velocità costruttiva delle piscine prefabbricate e la libertà progettuale del calcestruzzo;
- non è necessario creare casseri per la colatura del cemento e non è necessario aspettare i tempi di asciugatura. Il cemento armato è suscettibile agli assestamenti del terreno con rischio di micro- crepe che poi nel tempo potrebbero ampliarsi e consentire infiltrazioni di acqua e corrosione dell’armatura;
- l’acciaio inox e il sistema modulare, invece, garantiscono flessibilità e assorbimento dei micromovimenti del terreno e sono certificati come antisismici;
- la tecnologia Myrtha permette la realizzazione di qualsiasi forma e dimensione grazie alla modularità del sistema e alla flessibilità del materiale.
Il team di Teknopiscine saprà consigliarti sulla soluzione ideale per trasformare il tuo sogno in realtà.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.