Voglia di piscine: la Puglia è la regina della piscina
19 Dicembre 2022Le novità del mercato nella convention annuale di Piscine Castiglione
23 Maggio 2023Nella parte superiore della vasca viene realizzata una finitura personalizzata in corrispondenza del livello dell’acqua
L’estetica è un aspetto importante nella progettazione e costruzione di una piscina. Le modalità di realizzazione, infatti, sono diverse e variegate perché dipendono dai gusti del cliente, dal contesto di installazione e dal budget a disposizione.
Teknopiscine progetta e realizza piscine in Puglia, grazie a un team di tecnici specializzati fornisce consulenza preliminare sulla soluzione ideale su misura del cliente. Veri e propri “costruttori di bellezza”, in grado di soddisfare ogni esigenza nella costruzione di piscine.
Esistono diverse tipologie e modelli di piscine che possono essere realizzati.
La piscina Skimmer Mosaic è una soluzione molto elegante, in quanto presenta nella parte superiore della vasca una finitura ad alto livello di personalizzazione, che impreziosisce la linea della piscina e consente di evitare che si formi la riga di deposito in corrispondenza del livello dell’acqua.
Il sistema di aspirazione delle piscine Skimmer Mosaic è simile a quello della versione classica. Il ricircolo dell’acqua, infatti, avviene tramite apposite feritoie in parete (skimmer), attraverso le quali l’acqua viene aspirata per essere inviata ai filtri e successivamente immessa nuovamente in vasca tramite le apposite bocchette.
La differenza tra una classica piscina skimmer e una piscina Skimmer Mosaic, risiede nella parte superiore della vasca che, in questo caso, viene realizzata con soluzioni che impreziosiscono la linea della piscina sotto il profilo estetico, mentre sul piano funzionale evita il formarsi della riga di deposito che solitamente si viene a creare in corrispondenza del livello dell’acqua, proprio perché ne favorisce la pulizia.
Teknopiscine è specializzata nella costruzione di piscine in Puglia, una regione che offre una varietà di materiali e pietre locali che bene si prestano a essere implementati all’interno di progettazioni di questo tipo. Per esempio è stata realizzata una piscina skimmer recuperando i materiali già presenti in loco all’interno di una corte in fase di ristrutturazione. Le chianche recuperate sono state installate nella parte superiore della piscina, ottenendo un risultato estetico e funzionale straordinario.
Questa tecnologia, brevettata e collaudata da Piscine Castiglione, può essere utilizzata su qualunque tipo di piscina, anche su pareti curve. Teknopiscine è concessionaria autorizzata Piscine Castiglione, azienda leader mondiale nella costruzione di piscine.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.