Quali autorizzazioni servono per costruire una piscina?
27 Giugno 2023Trasformare la Pool House in uno spazio da vivere e da godere
2 Agosto 2023È importante affidare agli esperti del settore l’apertura della piscina
Per godere di bagni rilassanti, e soprattutto in sicurezza, ci sono alcune operazioni di pulizia e manutenzione che vanno eseguite per l’apertura della piscina dopo l’inverno.
L’apertura della piscina è un momento importante, perché rappresenta una sorta di “tagliando”, a seguito del quale diventa nuovamente possibile tornare a tuffarsi in vasca e inaugurare la stagione.
Per fare questo è importante affidarsi ai professionisti, per eseguire delle operazioni minuziose di cura e manutenzione della vasca e degli impianti.
Teknopiscine è specializzata nella progettazione e realizzazione di piscine in Puglia e, grazie al suo service di assistenza clienti, garantisce elevati standard di qualità durante le operazioni di apertura della piscina.
Affidare l’apertura della piscina agli esperti del settore permette di ottenere la sicurezza di un risultato ottimale, in termini di igiene e pulizia, e – a conti fatti – un risparmio economico in termini di resa e risultato.
Le 5 operazioni che vengono eseguite
- Pulizia del telo di copertura
Bisogna rimuovere bene lo sporco dal telo per evitare che finisca dentro la piscina e fare attenzione ai detriti, alle foglie e all’acqua stagnante che può essersi creata sul telo.
- Rimozione del telo
Dopo aver tolto il telo è importante lavarlo con spazzola e detergente neutro non aggressivo, per poi riporlo in un luogo asciutto in attesa del prossimo autunno.
- Rabboccare l’acqua
Viene aggiunta l’acqua fino a raggiungere il livello consigliato e poi è importante controllare che non ci siano alghe in superficie. In tal caso sarà necessario rimuoverle per non compromettere la pulizia della piscina.
Lo staff di Teknopiscine saprà consigliarti se è necessario svuotare la vasca e pulirla o se, invece, può essere sufficiente intervenire con specifici prodotti per la piscina.
- Pulire i filtri e attivare l’impianto
Viene pulito il sistema di filtraggio. Le operazioni di pulizia variano a seconda della tipologia di filtrazione utilizzata. Successivamente viene riattivato l’impianto, che deve restare in funzione per almeno 24 ore.
- Procedere con la superclorazione
La superclorazione è necessaria per eliminare tutte le sostanze organiche e inorganiche che possono compromettere la pulizia della tua piscina. Lo staff di Teknopiscine saprà consigliarti sulla giusta quantità di cloro da utilizzare e sulla tipologia di prodotti da utilizzare per il trattamento dell’acqua nella tua piscina.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.