Tutto quello che devi sapere per illuminare la piscina
21 Giugno 2022Piscine fuori misura e locazioni delle case vacanza: ecco quando sussiste l’obbligo del bagnino
8 Luglio 2022Non solo in giardino, una piscina aumenta il valore catastale dell’immobile del 20%
In giardino o in terrazza non c’è luogo migliore per godere della tua piscina. Ma se lo spazio del giardino è una costante per l’installazione della vasca, la terrazza è la nuova frontiera per valorizzare spazi e ambienti che altrimenti sarebbero inutilizzati.
Oggi le piscine possono essere installate in sicurezza sul terrazzo e persino sul balcone. Si tratta di modelli di piscine fuori terra, leggere e modulari affinché possano raggiungere i piani alti senza ostacoli e trasformare un terrazzo in una zona relax da vivere in totale sicurezza.
Il terrazzo è uno spazio living da utilizzare tutto l’anno
Teknopiscine è specializzata nella progettazione e realizzazione di piscine e offre originali soluzioni pensate per tutti coloro che desiderano il benessere di una piscina all’aperto in spazi sopraelevati e ristretti dove sia possibile l’installazione di minipiscine e piscine su terrazzo.
Le piscine valorizzano gli immobili e oggi sono la nuova frontiere per chi possiede un attico, un terrazzo, e persino un balcone che possa ospitare una vasca, per godere di una vista privilegiata dall’alto. In un appartamento realizzare una piscina aumenta il valore catastale dell’immobile del 20%, mentre in un hotel è l’elemento capace di fare la differenza per aumentare la propria clientela, specialmente quella più esigente.
Le piscine su terrazzi sono realizzabili su misura e possono essere integrate con:
- impianti idromassaggio,
- nuoto controcorrente,
- cromoterapia,
- docce cervicali,
- accessori a seconda delle esigenze.
Una piscina su un attico o una piscina su terrazza richiede una grande attenzione e cura in fase di progettazione. Lo staff tecnico di Teknopiscine è in grado di fornire consulenza per il dimensionamento generale, la valutazione della capacità dei pesi, il fissaggio della struttura e l’impiego di tecnologie all’avanguardia.
Prima di installarne una piscina su attico o terrazza, occorre conoscere il peso massimo che il solaio è in grado di sopportare.
La portata massima viene stabilita in fase di progettazione, realizzazione dell’immobile, oppure a posteriori in fase di ristrutturazione per immobili più datati, pertanto è sempre importante incaricare un ingegnere strutturista per le verifiche del caso.
Le strutture dei moduli di acciaio e pvc sono assolutamente leggere e incidono in minima parte sul peso totale della piscina, per questo Teknopiscine è in grado di installare piscine su attico o terrazza anche laddove appare impossibile.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.