Quali sono gli elementi distintivi di una piscina
21 Settembre 2023Arriva l’inverno, cosa fare per la chiusura della piscina?
14 Novembre 2023È possibile riscaldare l’acqua a una temperatura ideale e costante anche quando le temperature all’esterno sono basse
Quanto dura l’estate? In diverse zone del sud Italia le temperature miti caratterizzano gran parte dell’anno, significa che è possibile prolungare per diversi mesi l’utilizzo della piscina. Innanzitutto è sempre importante scegliere bene la posizione della piscina che andrebbe installata nella zona più soleggiata del giardino, preferibilmente rivolta a sud-ovest e più al riparo possibile dal vento.
Teknopiscine progetta e realizza piscine in Puglia, grazie a un team di tecnici specializzati fornisce consulenza preliminare sulla soluzione ideale su misura del cliente.
Le piscine riscaldate possono ricreare l’effetto piacevole di una nuotata estiva, anche in pieno inverno:
- nelle piscine all’aperto, il riscaldamento dell’acqua serve per usare la vasca in primavera e autunno, o nelle serate estive più fresche,
- nelle piscine coperte, l’ambiente viene appositamente riscaldato per mantenere la temperatura dell’acqua agli stessi livelli degli spazi circostanti.
Grazie ai sistemi di pompe di calore, riscaldatori elettrici, o scambiatori di calore, è possibile riscaldare l’acqua a una temperatura ideale e costante anche quando le temperature all’esterno sono basse, come nelle mezze stagioni e persino in inverno per i più temerari.
I sistemi di riscaldamento possono essere diversi:
- pompe di calore: utilizza l’energia elettrica al fine di produrre acqua calda oppure di rinfrescare o riscaldare ambienti attraverso uno scambiatore di calore;
- riscaldatori elettrici: consente di riscaldare l’acqua in modo rapido e può rappresentare la soluzione ideale soprattutto per le piscine di piccole dimensioni;
- scambiatori di calore: sfrutta l’acqua calda dell’impianto di riscaldamento per portare quella della piscina alla temperatura ideale, in poco tempo.
Per poter scegliere il sistema di riscaldamento più adatto alla piscina e ottenere il massimo comfort al giusto prezzo, è necessario fare una serie di valutazioni:
- il volume in metri cubi dell’acqua della piscina,
- il periodo in cui vuoi usare la piscina,
- la temperatura dell’acqua in gradi centigradi che desideri avere.
Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, inviando una mail, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.